Digitalizzazione – Visione e obiettivo
Il futuro della produzione industriale è in rete; la parola magica è “connettività delle macchine”: le macchine comunicano tra loro, si scambiano dati, si comandano e si regolano a vicenda. In questo modo i processi sono più efficienti e la produttività aumenta.
Il prerequisito è la connettività, ovvero il collegamento in rete: tra uomo e macchina, ad esempio tramite HMI (Human Machine Interface) intelligenti, e anche tra macchine. In questo contesto si parla anche di applicazioni IoT (Internet of Things).
Nel quadro della digitalizzazione, sviluppiamo costantemente nuovi prodotti e soluzioni per i quattro temi principali: CONNECTIVITY, USABILITY, MONITORING e PRODUCTIVITY. Questi prodotti e queste soluzioni creano la base per il collegamento in rete nella vostra produzione, permettendovi inoltre di sfruttare ulteriori potenzialità della digitalizzazione. Il nostro obiettivo è semplificarvi il lavoro con le nostre soluzioni digitali, aumentare la vostra produttività e infine contribuire al vostro successo.
Ulteriori informazioni su CONNECTIVITY, USABILITY, MONITORING e PRODUCTIVITY sono disponibili qui.
Elementi della digitalizzazione
Con C.O.R.E. prepariamo la vostra produzione per il futuro digitale. C.O.R.E. rende possibili il collegamento in rete nella produzione, lo scambio di dati tra macchine e in futuro anche l'utilizzo di applicazioni IoT e dati.
Le nostre soluzioni digitali possono essere utilizzate su tutte le nostre macchine, ma anche su macchine di terze parti.
Con UNITED GRINDING Digital Solutions™ sviluppiamo sistemi di assistenza digitale in grado di supportarvi durante il lavoro quotidiano.
Le basi della digitalizzazione, il collegamento in rete e lo scambio di dati sono possibili solo con un linguaggio comune e con le relative interfacce.