Il vostro collegamento al futuro
Il collegamento delle macchine in rete è una condizione fondamentale per l'utilizzo dei prodotti digitali. Per le nostre macchine utensili sono disponibili interfacce in diversi standard internazionali. Ciò consente un'integrazione semplice e sicura nell'ambiente di produzione.
OPC UA
OPC UA (Unified Architecture) è uno standard industriale di scambio di dati, che unisce semplicità e sicurezza rendendo possibile lo scambio di dati tra prodotti di produttori diversi tramite l'interfaccia Ethernet della macchina, in modo trasversale al sistema operativo. Tuttavia, OPC UA definisce solo il meccanismo di trasporto e di sicurezza. La struttura e la semantica dei dati devono essere definite separatamente.
umati
umati (universal machine technology interface) è una community dell’industria meccanica e impiantistica e dei suoi clienti per la diffusione e l'utilizzo di standard di interfaccia aperti basati su OPC UA.
umati semplifica la comunicazione tra macchine e impianti o l'integrazione in ecosistemi IT specifici al cliente e all'utente, in modo semplice, continuo e sicuro.
UNITED GRINDING fa parte del gruppo di umati e lo porta avanti con altri produttori di macchine leader, perché gli standard globali sono un importante prerequisito per la trasformazione digitale.
In UNITED GRINDING, la funzionalità nell'ambito dell'interfaccia OPC UA è strutturata in modo flessibile. A seconda delle esigenze, sul server OPC UA possono essere messi a disposizione altri segnali oltre a quelli di umati Basic. Esempio:
- umati Alarm & Alerts: Segnalazioni di avvertimento e di errori attualmente presenti sulla macchina
- UNITED GRINDING Data Set: Dati UNITED GRINDING standardizzati e specifici per la tecnologia
- Customer Specific: Dati specifici al cliente che richiedono un chiarimento preventivo con il cliente riguardo a fattibilità e spese
Le macchine del nostro Gruppo possono così essere integrate in modo semplice e sicuro nell’ambiente della fabbrica digitale.
MT Connect
Su richiesta del cliente, UNITED GRINDING offre un'interfaccia MT Connect.
MT Connect è un protocollo unidirezionale standardizzato e basato su XML per la raccolta dei dati della macchina. I dati messi a disposizione corrispondono sostanzialmente a umati Basic e a UNITED GRINDING Data Set. A seconda delle esigenze, all'occorrenza e in accordo con l'utente è possibile trasmettere anche altri dati.