Con il Customer Care, UNITED GRINDING Group offre ai propri clienti assistenza per l’intera vita di servizio delle macchine
PIÙ CHE UN SEMPLICE SERVIZIO CLIENTI
Il Customer Care – è qualcosa di più del semplice approvvigionamento di ricambi e di 550 collaboratori qualificati in tutto il mondo. Inoltre, i singoli marchi del Gruppo offrono numerosi altri servizi che garantiscono la massima disponibilità a lungo termine delle macchine e aumentano quella degli impianti. Oltre a servizi come la revisione delle macchine, vengono offerti anche moduli e strumenti software installabili su macchine esistenti.
Monitoraggio digitale dei processi
Nell’ambito di UNITED GRINDING Digital Solutions ™, il Gruppo sviluppa tecnologie secondo lo standard Industria 4.0 per l’acquisizione, la visualizzazione e l’analisi digitale di tutti i dati della macchina e dei processi: Production Monitor visualizza la produttività della macchina e fornisce i dati di base per la sua ottimizzazione. Con il Service Monitor si garantisce che i necessari interventi di manutenzione siano eseguiti in modo tempestivo e con competenza, mentre Remote Service permette agli specialisti di UNITED GRINDING di accedere alla macchina in caso di emergenza dopo la Service Request inviata dall’utilizzatore.
Il monitoraggio degli assi della macchina e dei mandrini nel ciclo di interpolazione del comando consentirà il controllo indiretto dello stato della macchina in futuro. Danni maggiori alla macchina e alterazioni silenti dei processi possono essere così rilevati con la massima rapidità attraverso il confronto con i valori storici.
Inoltre, il monitoraggio obiettivo e trasparente dello stato della macchina acquisisce automaticamente importanti parametri, come messaggi di errore, operazioni di commutazione e corse degli assi. Da ultimo ma non meno importante, il rilevamento della pressione, della portata e della temperatura del refrigerante consente il controllo finale del processo. Il risultato è una riduzione dei tempi di rettifica e dei costi di attrezzamento, meno scarti, una migliore qualità dei componenti e una maggiore produttività.
Moduli software opzionali
Con i moduli del proprio software di rettifica StuderWIN e StuderTechnology, installabili sulle macchine esistenti, STUDER permette di ampliare notevolmente le funzionalità degli impianti. Tra i pacchetti di espansione opzionali si annoverano StuderDress per la (ri)profilatura razionale delle mole e StuderContour per la pelatura, la rettifica convessa e la rettifica di contorni, il software di rettifica per filettature Studer-Thread, il software per applicazioni semplici di rettifica non cilindrica StuderForm e il software per la rettifica non cilindrica ad alta efficienza StuderFormHSM per la lavorazione di curve e poligoni. Il software StuderWINprogramming consente una efficiente programmazione offline. StuderTechnology supporta l’operatore nell’allestimento e nella programmazione della macchina. Il cliente può contare da subito su una buona qualità e un processo rapido e stabile, indipendentemente dall’operatore.
Performance Package
Con il “FANUC Performance Package”, WALTER permette agli utilizzatori della HELITRONIC POWER con precedenti comandi Fanuc di aumentare facilmente le prestazioni del comando. La lavorazione in HELITRONIC TOOL STUDIO può essere accelerata fino a quattro volte e i tempi non produttivi possono essere significativamente ridotti.
Disponibilità della macchina
Per garantire la disponibilità della macchina, Schaudt Mikrosa GmbH offre la sostituzione dei dischi rigidi meccanici con i più recenti dischi rigidi SSD Sata compatibili. L’aggiornamento non solo evita la perdita di dati o fermi macchina non pianificati, ma aumenta anche significativamente le prestazioni di PCU e IPC.
Retrofit per gli azionamenti dei mandrini
Per aumentare la flessibilità e la produttività, EWAG ha sviluppato il RETROFIT KIT per gli utilizzatori delle proprie rettificatrici WS 11 e WS 11-SP. Il kit permette di modernizzare la tecnologia di controllo per un utilizzo più semplice delle macchine. Il KIT comprende una unità di comando per l’adattamento del senso di rotazione e della velocità del mandrino portapezzo o del mandrino di rettifica all’operazione di rettifica e un quadro di comando indipendente, completo di elettronica avanzata e monitoraggio della temperatura.
Con una combinazione di servizi postvendita completi e qualificati, revisione delle macchine e opzioni retrofittabili, UNITED GRINDING massimizza i tempi di attività delle macchine e la produttività degli impianti dei propri clienti.