Dettagli

  1. www.grinding.ch
  2. UNITED GRINDING
  3. News ed eventi
  4. Panoramica delle novità
  5. 33 anni dispositivo di profilatura su testa PA-K di JUNG

33 anni dispositivo di profilatura su testa PA-K di JUNG

PA30K vs. PA-K37 XT

Nel corso di molti anni, le rettificatrici di superficie sono diventate rettificatrici di profilo grazie ad un dispositivo di profilatura Diaform.

A tale scopo, le sagome sono state fresate in scala 10:1 o 20:1 e fissate sulla tabella delle sagome. Per mezzo di uno stilo spostato lungo la sagoma, l'operatore della macchina ha poi copiato il contorno sulla mola. In questo processo puramente manuale, le modifiche al contorno sono state possibili solo con un notevole sforzo, per lo più solo con la realizzazione di un nuovo modello.

Con l'introduzione della tecnologia CNC JUNG ha sviluppato un dispositivo di profilatura su testa.

Nel 1987 è stata consegnata la prima rettificatrice di profili di JUNG con il dispositivo di profilatura di testa CNC PA30K. A quel tempo il PA30K era ancora dotato di un singolo profilo diamantato e i contorni venivano creati in un processo complesso su un computer desktop di Hewlett Packard (HP) e memorizzati su cassette a nastro magnetico - un processore a 16 bit e una memoria di lavoro da 8 a 32 KB erano i dati prestazionali dell'HP 9825 a quel tempo. 

Oggi, 33 anni dopo, JUNG consegna la quartaa generazione del dispositivo di profilatura insieme alla J600.

Il PA-K37 XT è considerato un punto di riferimento tecnologico e può essere utilizzato con scalpelli diamantati o mole di ravvivatura motorizzate. La regolazione automatica degli utensili di medicazione è standard.
 

pdf, 189 KB
Flyer PA-K37 XT
Download
it