La nuova S33 - La produttiva per i requisiti individuali
Universale e flessibile. Queste sono le caratteristiche della nuova S33, la rettificatrice cilindrica universale CNC di STUDER. Grazie alla distanza tra le punte di 400, 650, 1000 e 1600 mm e all'altezza della punta di 175 mm, viene utilizzata per la rettifica di piccoli, medi e grandi pezzi fino a 150 kg in una produzione singola, piccola e grande serie. Il riattrezzaggio dalla rettifica tra le punte alla rettifica a sbalzo lo si realizza in tempo record. I pezzi complessi sono facilmente rettificati in un solo serraggio.
Le fondamenta della rettificatrice cilindrica universale sono costituite dal basamento della macchina in Granitan® S103 massiccio. Grazie al suo comportamento termico corretto, questo offre un'alta qualità di tenuta dimensinale, le fluttuazioni di temperatura a breve termine sono compensate in gran parte dalla colata minerale. STUDER ha ridisegnato la geometria del basamento della macchina e l'ha integrata con un'innovativa soluzione di raffreddamento del basamento stesso. Ciò garantisce una produzione veloce e stabile. Il montaggio del dispositivo di ravvivatura sulla doppia scanalatura a T della slitta longitudinale riduce notevolmente lo sforzo necessario per il riattrezzaggio.
Ampia selezione di varianti di testa portamola.
La S33 si basa sul concetto STUDER della slitte a T. Ora dispone di una corsa estesa dell'asse X di 370 mm. STUDER offre varie varianti di testa portamola. La testa portamola a revolver può ospitare fino a due mandrini di rettifica esterni e uno interno e rende possibile la rotazione automatica di 1° con corone Hirth, è anche dotato dell'ultima generazione di riconoscimento del contatto. La testa portamola con una mola destra è regolabile a 0°, 15° e 30° I costi di regolazione e riattrezzaggio possono essere ridotti grazie al bastone del mandrino di rettifica della torretta con diverse ruote di macinazione e al set-up rapido con il software di configurazione rapido. La rettifica interna, esterna e di spallamenti in un unico serraggio è facilmente ottenibile con la S33 e consente di ottenere un'efficienza ancora maggiore nella lavorazione completa. L'asse C consente la rettifica di forme e filetti con un sistema di misura indiretta o diretta. La S33 può inoltre essere equipaggiata con una testa portamola a mandrino, progettata appositamente per la rettifica a sbalzo.
Software convincente
In StuderWIN troviamo oltre cento anni di esperienza nella rettifica, ció consente una programmazione sicura e un utilizzo efficiente. StuderTechnology calcola anche i parametri di rettifica esatti con pochi dati automaticamente e in pochi secondi. Questo significa buona qualità e un processo stabile al primo tentativo. I moduli integrati opzionali come StuderForm, StuderThread o StuderContourBasic estendono la funzionalità della macchina. L'unità di controllo portatile PCU consente di impostare la macchina vicino al processo di rettifica. Con il rilevamento elettronico del contatto iniziale, i tempi morti possono essere ridotti al minimo. L'interfaccia standard del caricatore consente inoltre di automatizzare la S33.
Vantaggi a colpo d'occhio
- Distanza tra le punte 400, 650, 1000, 1600 mm
- Altezza punte 175 mm
- Peso massimo del pezzo 150 kg
- Stabilità termica grazie all'innovativo controllo della temperatura del basamento ( Distanza punte 650 - 1600 mm)
- Doppia gola a T per sistemi di ravvivatura
- Numerose varianti di testa di testa di rettifica
- Motomandrino con convertitore di frequenza per testa portamola a revolver
- Velocità di taglio costante di serie
- Software StuderWin con StuderTechnology
- Tempi di regolazione e riattrezzaggio ridotti con il Quick-Set STUDER
- Utilizzo flessibile con moduli software Integrated
- Automatizzabile